Lettera aperta ai manifestanti del No B Day

Commenti

Grazie a Voi anche a Rimini oggi si respira una voglia di cambiamento, una necessità forte volta ad esprimere un dissenso chiaro verso gli atteggiamenti anti-democratici di cui Silvio Berlusconi, presidente del consiglio dei Ministri, è autore.

Il 5 dicembre a Roma e in molte altre città di Italia e del mondo protesteremo grazie a quei diritti costituzionali che ogni giorno il governo Berlusconi attenta, protesteremo attraverso l’arma che è più propria al popolo: la manifestazione.

Saremo tutti uniti per chiedere che il presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi si dimetta e si faccia processare come è d’obbligo per ogni cittadino italiano indagato dalla legge.

Perché la legge è uguale per tutti.

Il 5 Dicembre sarà un giorno di denuncia degli innumerevoli attacchi alla democrazia italiana operati dalla maggioranza, presieduta dal premier, attraverso normative come il lodo Alfano, la legge sulla sicurezza, la legge sul falso in bilancio, lo scudo fiscale, gli interventi di censura alla stampa.

Oggi  in Italia la parola ingiustizia si è sostituita alla parola giustizia. Noi non permetteremo più questo scempio, non favoriremo la mafia e il suo denaro sporco, la xenofobia, l’umiliazione della donna, la censura. Non lasceremo che questi mali si annidino in chi ci rappresenta né altrove.

Perché è un dovere di ogni cittadino denunciare i reati.

E’ il momento di dire: ” Basta!” perché Il disegno di legge sul processo breve, ovvero l’impunità dei reati di Berlusconi e dell’ oligarchia, è l’infamia maggiore e scaturisce duramente la nostra voglia di protesta.

Perché il popolo è sovrano.

Stop al governo Berlusconi, stop alle leggi ad personam, stop agli attentati alla costituzione, stop alle minacce alla magistratura, stop alla censura dell’informazione, stop alle leggi razziali.

Andrea Cammarata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...