…E LA DOMENICA DELL’UTRI RESUSCITA MANGANO EROE

Berlusconia

…E LA DOMENICA DELL’UTRI RESUSCITA MANGANO EROE

Ascoltiamo le parole, o meglio le bugie, di questo governo, le minacce, le intimidazioni e le omissioni dei portatori dell’ormai lesa, per non dire handicappata, volontà del popolo. Bocche che parlano per conto nostro.

Il Senatore Marcello Dell’Utri – condannato in primo grado a 9 anni per concorso in associazione di tipo mafioso-  scomoda il giorno santo della domenica, a ” In mezz’ora” su Raitre con Lucia Annunziata, per elevare nuovamente Mangano – pluriumicida legato a cosa nostra nonché ex stalliere del premier ad Arcore – ad eroe ed il suo diverso Berlusconi ( perché almeno Dell’Utri si fa processare ma che se potesse anche lui ne farebbe a meno) del giorno prima in Sardegna ad Olbia , distilla rugiada acida sulle nostre menti  riducendo la mafia ad una barzelletta da sapere: – Einstein è morto perché sapeva troppo- E Placido? Povero Placido, da strozzare! Che gli aveva anche fatto un film ” Il Grande sogno” dove i comunisti perdono; la sua vecchia Piovra non va più bene, troppa pubblicità della mafia fuori dall’Italia, eh già…Loro non sono soliti internazionalizzare così l’azienda Italia. E’ sempre Sua.r., vado a ritroso, giovedì scorso nell’ufficio di presidenza del Pdl a scomodare parole come “GUERRA CIVILE” carezzandone la sua causa certa: i magistrati.

Sunto di effetti e considerazioni: il giovedì lutto nazionale per noi cittadini, già impauritissimi dalle dichiarazioni del Cav. Ad Annozero Bersani e Tremonti ammiccano e quest’ultimo, con parole sagge, evitando di farsela “menare” spiega a tutti che, in Italia, quando stampiamo i soldi non aumentiamo solo l’inflazione ma anche i debiti con il 94 % delle banche private che partecipano in Bankitalia: “Cosa fai stampi i soldi, fai debito” parole sue. Il venerdì il Csm avverte: “Acquisiremo le dichiarazioni di Berlusconi sui giudici” . La domenica, di norma è di riposo, ma ogni tanto viene risuscitato l’ eroe Mangano grazie a Dell’Utri. Ah che Domenica bestiale! Evangelicamente compare a smentire parte dei suddetti fatti il sottosegretario alla presidenza del consiglio Paolo Bonaiuti, e chi è per dirlo? ” Berlusconi non ha mai parlato di guerra civile” Ma come! Una volta tanto che parla senza tanti giri di parole? Qualche giorno prima sempre Paolo Bonaiuti efficace: ” Berlusconi non è indagato in concorso esterno per mafia” sagge parole ( anche mia mamma mi difende sempre) ma come?  L’ha detto suo fratello ( Mercoledì 25 Novembre) nel Giornale di famiglia, per primo, Paolo?! un titolone a tutta pagina: “L’ultima trovata dell’ antimafia, sequestrare il tesoro di Silvio, dalla Sicilia in arrivo un avviso di garanzia…” Non si capisce più nulla, questi Paolini! Di fatto a fare chiarezza ci pensa sempre lui ma tramite il gentil sesso stavolta, la figlia Marina Berlusconi ( domenica 30 novembre) querela Repubblica: ‘sta storia dei Graviano e del 20 % delle azioni di Mediaset che sarebbero della mafia non gli piace. Che strano, perché il Giornale no, e Repubblica sì, che pudicamente faceva riferimento solo a dichiarazioni di Gaspare Spatuzza, un santo pentito che si è messo a studiare teologia e ha chiesto perdono pure al Papa!

Non piace a nessuno Gaspare, lo dice anche l’On. Dell’Utri all’intervista con Lucia Annunziata che poverina ( voglio vedere voi con Dell’ Utri davanti che ti racconta che certi processi possono portare problemi di salute irreversibili) non è riuscita a nascondere un riverente timore nei confronti dell’ intervistato (Marcellino) il quale dopo aver lodato Black Stallion (Mangano) ha riferito che è impossibile fidarsi di Spatuzza: “Non dice assolutamente nulla…parla…”, un pentito.

Che dire, magari qualcuno chieda all’ antimafia uno scambio di Spatuzza con una pentita tutta tette e culo, c’è seriamente caso che allora, lorsignori, cambino opinione.

Andrea G. Cammarata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...