Notre-Dame piange olio

Notizie, Stato non laico

Fatto miracoloso in Francia, pellegrini in visita al quadro della Madonna che lacrima.

di Andrea G. Cammarata

Nella maledetta banlieue a nord di Parigi, c’è una Madonnina che piange lacrime, e un fiume di pellegrini sta recandosi ad ammirare il curioso fenomeno.

I due coniugi, proprietari del quadro che ritrae la Vergine Maria, giurano che piange lacrime d’olio. Casa loro, a Garge- Lès- Gonesse, 20 Km a Nord di Parigi, è già divenuta una meta di pellegrinaggio.

I due coniugi prescelti dalle grazie divine, hanno appeso il quadro ortodosso della Madonna ad una parete del salone, che si nota in tutta la sua semplicità. Un’ icona sacra come tante altre, si direbbe, ma non è così.

I devoti che visitano la casa sono già circa una cinquantina al giorno, e il fenomeno, è proprio il caso di dirlo, si sta spandendo a macchia d’olio. Ieri, i visitatori hanno ascoltato l’omelia cantata da un religioso della chiesa Ortodossa, e alcuni giornalisti francesi presenti, hanno riportato che i credenti nonostante la folla, in un’ estasi sacra, hanno voluto sfiorare, o almeno fare propria con lo sguardo, la sacra effigie.

Alain Salas,  anziano devoto ortodosso, ha detto ai giornalisti ” E’ la seconda volta che la vedo. La prima ho avuto uno choc”. Intanto c’è già chi pensa ad un possibile effetto taumaturgico delle lacrime e imbeve dei pezzetti di cotone con l’olio sparso sulla tela.

La coppia, la cui casa sta diventando a tutti gli effetti un luogo di culto, ricevette il quadro, alcuni anni fa, come regalo di compleanno da un sacerdote ortodosso. La moglie Sevin e il marito, di origine turca, Esat Altindagoglu accettarono il dono e, con loro stupore, dal 12 febbraio, notarono che la tela rilasciava delle lacrime d’olio. La moglie racconta commossa il giorno della scoperta:  “E’ stato una mattina. Stavo pregando e mi sono accorta che lacrimava. Mi sono detta che quella cosa non poteva essere normale”. Il marito, altrettanto entusiasta, si dice certo di essere al cospetto di un piccolo miracolo mandato dalla Vergine Maria e da Gesù Cristo. Sarà vero, o un bluff, come altri già scoperti, per spillare qualche soldo ai fedeli? Fiduciosi, aspettiamo la conferma di qualche congregazione ortodossa delle cause dei miracoli.

Articolo pubblicato su Newnotizie.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...