Geminoid F, modella robot

Notizie

Share

di Andrea G. Cammarata

Geminoid F, androide asiatico, è una bellezza bruna di circa 20 anni con perfette sembianze umane, e non ha niente a che a fare con le sexy bambole gonfiabili. Ha una mimica del volto sorprendente, sorride, aggrotta le sopracciglia, mostra una pelle liscia e bronzata, ha labbra sottili e movimenti naturali.

Guardandola si resta allibiti, Geminoid F ha una certa profondità della sguardo, le sue movenze sembrano davvero incantare meravigliosamente gli osservatori. Un portamento esile e slanciato, abbellito dalle forme sinuose del suo corpo che vestono con una grazia unica la divisa e il gonnellino tipici giapponesi.

Chi la vuole la può comprare, costo: 111mila dollari. Una bazzecola per aver in casa un robot donna perfetto, quasi una vera e propria modella, e lasciar libero spazio all’immaginazione…

Autore della mirabolante scoperta è il professor Hiroshi Hiriguro, ovvero l’Archimede degli androidi, già noto per la realizzazione di altri robot super-realistici come il Geminoid HI-1, che è poi il suo gemello in versione automa.

Proprio grazie all’esperienza del suo sosia il professore di Osaka, dopo quattro anni, è giunto alla creazione di Geminoid F, il cui funzionamento si basa sul sistema operativo Android di Google. Geminoid F “vive” mimando le espressioni facciali di un operatore, le quali vengono riprese da una telecamera e poi rielaborate attraverso un software di riconoscimento del volto e trasferite al robot.

La presentazione del prototipo è del 3 aprile, e nonostante la bellezza provocante del suo androide, il professor Hiruguro ritiene che Geminoid F possa essere utilizzato negli ospedali.

Hiroshi Hiruguro assolutamente soddisfatto della sua creazione, ha però confessato di preferire ancora la modella vera, alla quale si è ispirato per la sua scoperta degna di un romanzo di Shelley, Frankenstein in versione attraente.

E se avete ancora qualche dubbio su quanto sia sorprendente il progresso della tecnologia robotica, non vi resta che fare un salto su you-tube, guardare per credere!

Articolo pubblicato su Newnotizie.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...