Bin Laden non vide l’esplosione dell’11 Settembre

Notizie

Share

di Andrea G. Cammarata

E’ notizia di oggi: Osama Bin Laden non riuscì ad assistere in “diretta” alla distruzione delle torri gemelle, l’11 settembre 2001.

Secondo il Telegraph, il noto quotidiano  inglese, Bin Laden aveva chiesto al suo staff l’istallazione di una antenna nel suo rifugio, per captare il segnale del satellite e guardare comodo, comodo, il suo attentato, ma per motivi tecnici o di cattiva ricezione del segnale, parte della diretta televisiva venne oscurata, e Bin Laden non ebbe modo di vedere il secondo aereo infilarsi contro le Twin Towers.

E’ una storia, a suo modo macabra, che ha dell’incredibile, ma che è giunta non per un vociare qualsiasi, ma sull’onda di una testimonianza unica di una delle guardie del corpo di Osama Bin Laden.

In realtà infatti l’accattivante episodio fa parte di un libro “All’ombra di Bin Laden” il cui autore, Nasser al Bahri, racconta la sua vita al fianco di Bin Laden, quando faceva parte del corpo del Califfo.

Il libro è stato scritto a due mani con il famoso giornalista francese Georges Malbrunot, e racconta proprio di questa storia inedita sulle passioni tecnologiche di Osama.

Secondo quanto raccontato, al momento dell’attentato il leader terrorista di Al Qaeda chiese ai suoi uomini non solo di metterlo nella possibilità di seguire le trasmissioni americane durante la strage, ma anche dopo, al fine di monitorare tutte le notizie post attentato.

Tuttavia non ci fu nulla da fare, sui monti afghani dove Osama si rifugiava, il segnale non arrivò mai.

Nel suo libro Bhari racconta anche dei suoi doveri nei confronti di Bin Laden, lo sceicco lo avrebbe obbligato a ucciderlo qualora si fosse verificato il momento della sua cattura. Bhari ebbe infatti da Bin Laden una pistola che avrebbe dovuto usare in caso di bisogno contro il suo capo per ucciderlo.

Nasser al Bahri è un cittadino yemenita, più noto con il soprannome di “Abu Jandal”, è  nato nell’ Arabia Saudita, ed è anche laureato in Economia.

Articolo pubblicato su Newnotizie.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...