Boss ti difendo io. Santanché: “intercettazioni violano privacy dei mafiosi, è un abuso”

Non baciamo le mani

Share

di Andrea G. Cammarata

Porno tax, dito medio agli studenti, bar-bordello e quella nuova: bisogna tutelare la privacy dei mafiosi.

Daniela Santanché ha scelto l’oro del mattino per esternare la sua nuova trovata. “Mattino 5”, Canale 5, Mediaset, un lunedì come tanti altri, se non fosse stato per la sua apparizione; niente di meno che, il sottosegretario del Dipartimento per l’attuazione del Programma di governo, parlando del Ddl sulle intercettazioni ha aperto le fauci, e via: “Che senso ha intercettare un mafioso mentre parla con la madre? E’ un abuso”. A quanto pare ignara del fatto che i legami di sangue sono alla base delle gestioni affaristico-criminali mafiose, lo ha detto. E c’è altro: “Registrare i colloqui tra i boss e i loro familiari significa violarne la privacy”, parole sue. Dimissioni. “I finiani facciano un passo in più e si uniscano alla nostra richiesta ai ministri Maroni e Alfano di valutare se non sia il caso di richiedere le immediate dimissioni del sottosegretario Santanché per le inaudite dichiarazioni a difesa della privacy dei boss mafiosi”, questa è la richiesta odierna dell’indignata capogruppo PD alla commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti. Il PD si sveglia -servono storie dure come questa.

IDV. Il capogruppo dell’Italia dei Valori, Massimo Donadi replica anche lui, ieri ha sciolto la briglia: Privacy per i boss che parlano al telefono? Ma la Santanché‚ sa di cosa sta parlando? Le sue affermazioni sono scandalose e ridicole nello stesso tempo. Il sottosegretario all’Attuazione del programma è andato oltre i limiti della decenza a meno che il governo non intenda tutelare anche la privacy dei boss con il Ddl sulle intercettazioni. La Santanché farebbe bene a chiedere scusa agli italiani e dimettersi per queste parole scellerate.“

Le risposte dell'”incriminata” Daniela Santanché sono state le solite da copione: “Polemiche inutili i dati dimostrano il buon lavoro del governo contro la mafia.”

Leggi anche:

Santanché, bar ristorante la puttanesca

Questo articolo è pubblicato anche su Newnotizie.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...