Fastweb, bloccati i link di Dazebaonews.it nelle e-mail

comunicati
Ricevo e pubblico la lettera di Alessandro Ambrosin, Direttore di Dazebaonews.it.*
“Fastweb censura Dazebaonews.it.
Che fossimo arrivati alla censura degna di un regime non era una novità, ma che addirittura si arrivasse a colpire una piccola realtà editoriale come la nostra non ce lo saremmo mai aspettati. Eppure questa volta a metterci lo zampino per non far circolare le  notizie  del nostro quotidiano dazebaonews.it è arrivato Fastweb, il gestore di telefonia per eccellenza tanto decantato dal pilota Valentino Rossi, che di fatto ha bloccato nei suoi server qualsiasi link riconducibile alla nostra testata.
Potete fare una prova, se avete un contratto con Fastweb, e vedrete magicamente che inserire nel corpo del messaggio un qualsiasi link (compreso di http://) di un nostro articolo verrà rigettato al mittente. Motivo. Messaggio rifiutato. Erroe 554, 504, 503 – MESSAGE REFUSED
Abbiamo più volte parlato con gli operatori, unici interlocutori, visto che comunicare con un diretto responsabile è cosa impossibile, anzi – da come ci dicono – al di fuori delle procedure dell’azienda.
Abbiamo scritto più volte ad abuse@fastweb.it , ma nessuno si è degnato di rispondere o darci qualche giustificazione in merito alla restrizione imposta arbitrariamente da Fastweb.
Siamo un giornale libero e indipendente, che si autofinanzia con pochissime risorse e non chiede denaro a nessuno. A voi, nostri lettori affezionati chiediamo di far girare questa notizia e inviare una mail a abuse@fastweb.it (società esterna che gestisce i filtri nel server di Fastweb), affinchè questo blocco, che sta penalizzando la nostra credibilità e visibilità in rete,  sia rimosso il prima possibile.
Ecco il testo
destinario
OGGETTO: rimuovere censura dazebaonews.it
Siamo lettori del quotidiano on line dazebaonews.it. Rimuovete immediatamente i filtri dai vostri server, che bloccano l’invio e la ricezione di link riconducibili al sito in oggetto.
Grazie”
*AGGIORNAMENTO: FASTWEB HA RIMOSSO IL BLOCCO A SEGUITO DEL COMUNICATO.
Annunci

2 pensieri su “Fastweb, bloccati i link di Dazebaonews.it nelle e-mail

  1. Salve,

    Anche noi come Dazebaonews.it abbiamo ricevuto una censura, e come loro, è impossibile parlare con un tecnico.

    Potete darmi una dritta o uno spazio per denunciare la cosa ?

    Grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...