Warner: film in streaming su Facebook

Notizie

Di Andrea G. Cammarata

Warner scende in campo sul web, sarà il primo colosso holliwoodiano a distribuire i propri film in streaming attraverso la rete. Intanto al Nasdaq i titoli di Netflix, una delle società più quotate nello streaming on-line, in queste ore perdono già il 5 %. Sarà perché di mezzo c’è Facebook che ha concluso un accordo storico con la casa di produzione americana, mettendo a disposizione il suo mezzo miliardo di utenti. Non è poco.

FB, attraverso una specifica applicazione, consentirà lo streaming dei film. Le altre funzioni, bacheca, chat, resteranno attive, il film visibile a schermo intero. Si parte in esclusiva dagli States con la prima proposta: “The Dark Knight” di Christopher Nolan. Noleggiare costerà solo 3 dollari, l’equivalente di “30 crediti Facebook”. Disponibilità del contenuto: 48 ore.

La major è ancora cauta, è un progetto in sperimentazione, ma riferisce nel suo annuncio che altri titoli dovrebbero essere disponibili “nei prossimi mesi”. Thomas Geweck, ha in mano la patata bollente della distribuzione per Warner, spiega: “Mettere i nostri film su Facebook è uno sviluppo naturale per la nostra distribuzione digitale. E’ un modo facile per il consumatore di avere accesso ai nostri film attraverso il social network più conosciuto al mondo” -aggiunge- “Facebook è diventato una destinazione quotidiana per milioni di persone”.

Warner dovrà vedersela senz’altro con Apple, che con iTunes è sbarcata nel cinema on-demand già da qualche mese. La guerra è prevista sulla quantità di titoli messi a disposizione. Il colosso di Cupertino ne annunciava una disponibilità a migliaia, ma Warner può fare senz’altro molto di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...