Dopo la “Struttura Delta” arriva quella “Omega”. Il Tg1: “vi manderemo a prendere”

Minzolinianamente

Di Andrea G. Cammarata

Share

Il servizio di oggi  del tg1 delle 13 e 30 nella rubrica “media e informazione” -vorrai dire di-sinformazione…?- Dunque. Rewind. Dicevamo, il servizio del tg1  è a cura di Francesca Oliva e Mario Prignano . Sono astri nascenti del tg di Governo… e pare che uno dei due già lo chiamino gelosamente “Perilnano”.

Oggi la carrettata di fango è arrivata fresca fresca per Giannini, vice-direttore di Repubblica, in mezzo c’erano anche simpatici doni, al solito per Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto, l’Unità, pure Barbara Spinelli, editorialista della Stampa e Repubblica, è stata presa di mira dalle ruspe di Minzolini.

E’ questa la gentile risposta del tg1 alla “Struttura Delta” di Giannini: la “Struttura Omega” appunto: la “triade” Unità-Fatto- Repubblica rea di andare contro gli house-organ di B. Rea di aver avuto lo scrupolo di domandarsi sul perché di questa inusuale attenzione riservata all’immigrazione, da parte dei media di regime durante il Rubygate.

Questa “triade di quotidiani” che sospetta su “Violante” e “Boato” di inciuciare con il Governo sulla riforma costituzionale dell’ingiustzia. Che accusa “La chiesa di connivenza con il potere come durante il fascismo”. E per di più si permette di azzardare indiscrezioni su una mal riuscita visita di Alfano al Quirinale, screditando il successo della riforma gelatinosa della maggioranza.

Sono anomalie della libertà di stampa cui è giusto intervenire con una bella strigliata. Cose diverse da Vendola nudo, “il golpe dei magistrati”, “gli amori della Boccassini”. E nulla a confronto di questi “terroristi mediatici” urlati da Cicchitto in parlamento. Ma al tg1 è peggio. E oggi è partito pure il messaggio intimidatorio: “Vi manderò a chiamare più tardi”.

Leggi anche Il tg1 attacca Travaglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...