Banche. Dircredito, Maurizio Arena è il nuovo segretario generale del sindacato

Notizie

Di Andrea G.  Cammarata

Riccione – Si avvia al termine il IV Congresso Nazionale DirCredito con l’elezione degli organi statutari. La Giunta Nazionale ha eletto per acclamazione Maurizio Arena, Gruppo Unicredit, Segretario Generale. Al suo fianco, Tullio Cotini, Gruppo Intesa San Paolo, con il ruolo di Segretario Generale Aggiunto. Entrambi, al termine dei ringraziamenti di rito, sono stati salutati dalla Giunta con un fragoroso applauso.

Sarà un Segretario Generale “Primus inter pares” alla guida di una Segreteria Nazionale dinamica e fortemente operativa, ma “snellita” della metà nel numero dei suoi componenti precedenti. La mozione conclusiva ha confermato poi le linee generali di “cambiamento e innovazione” dettate nel Congresso e indicate nella tesi congressuale “Rinnovarsi per scegliere”.

Maurizio Arena ha dichiarato: “La Giunta rappresenterà il “vero motore decisionale e politico” dell’Organizzazione, in sinergia con la Segreteria Nazionale. Ci attende – ha aggiunto – un momento complesso in cui dovremo affrontare il rinnovo del contratto nazionale di categoria e la contestuale disdetta di ABI del Fondo di Sostegno al Reddito. Una sfida – continua Arena – che non ci spaventa e che intendiamo affrontare insieme agli altri sindacati e con il coinvolgimento dell’intera Organizzazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...