Rimini. Pdl, un’ossessione unica: i comunisti.

Berlusconia, Opposizione?

Di Andrea G. Cammarata

E’ proprio vero, il Pdl sta raschiando il barile e per non rischiare riesuma le vecchie ossessioni: “Non disperdere il tuo voto! Mandiamo a casa i comunisti”, è la frase che capeggia nei volantini disseminati oggi in tutta Rimini. La firma, un po’ pixellata, è la sua: Silvio Berlusconi.

Il conto alla rovescia per le amministrative della non-felliniana Rimini si costella così della più becera propaganda pidiellina. Il suo candidato sindaco, Gioenzo Renzi, se ne fa promotore, volente o nolente è il Silviopartito che decide. Silvio comanda, Silvio è ovunque: discoteche, radio, tg, l’ingerenza del personaggio per le elezioni comunali è arrivata alle stelle. Berlusconi per Goienzo Renzi è infatti scritto nel logo.

Il messaggio è chiaro FANGO, gettate FANGO sul nemico. Un esempio è stato “il riesumate il processo del ’77 di Pisapia a Milano” ordinato alla Moratti. Ancora. «Questi signori della sinistra – ha detto oggi il premier a Napoli durante un comizio – sono antropologicamente diversi da noi: tanto noi godiamo nel fare il bene, tanto loro appare che godano nel vedere altri che stanno male e fare il male. Ho capito perchè la Iervolino è sempre incazzata: perchè si guarda allo specchio la mattina e si rovina la giornata».

Rimini “feudo rosso” storico, si accinge ad una battaglia con la peggiore destra mai vista, e qui gli anziani per le strade dicono che voteranno Pdl, “un dovere morale”.

Le incertezze maggiori sono poi causate dalle solite divergenze dell’opposizione, in caso di ballottaggio non è chiaro se Sel e Cinque stelle appoggeranno il candidato Andrea Gnassi di Pd e IdV.

MA FORSE NON HANNO TUTTI I TORTI

Leggi anche:

Rimini: i candidati sindaci per le amministrative visti dal web.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...